Quando un avvolgitore Pieri lascia la nostra sede per raggiungere lo stabilimento dell’azienda cliente, il nostro team Post-Vendita si attiva per garantire la perfetta performance della linea con elevato standard di qualità che caratterizza tutte le fasi di realizzazione delle nostre macchine.

Servizio “InStarTrain”

Il primo servizio post-vendita che garantiamo viene attivato durante la fase di consegna della macchina. L’InStarTrain si compone di tre servizi fondamentaliinstallazione, start-up e training – e viene erogato da personale tecnico, altamente specializzato che si occupa di seguire l’assemblaggio della macchina, la sua movimentazione all’interno del plant e la sua installazione finale.

A seguire la macchina viene avviata al funzionamento utilizzando i prodotti con cui lavorerà nel fine linea. È questa la fase in cui vengono settati i diversi programmi che verranno utilizzati per l’avvolgimento e la movimentazione dei diversi prodotti (start-up).

Il servizio di InStarTrain si conclude con la formazione del personale che lavorerà con la macchina. Durante il training vengono trasmesse tutte le competenze e le best practice da conoscere per un corretto utilizzo della macchina e, in caso di necessità, per un intervento di risoluzione, efficace e in completa autonomia.

Il corretto svolgimento del servizio di InStarTrain:

  • pone le basi per il funzionamento ottimale della linea
  • garantisce un ciclo di vita della macchina persistente
  • forma il personale che lavorerà con la macchina
  • verifica la piena funzionalità dell’impianto

A conclusione dell’InStarTrain viene eseguito il Site Acceptance Test (SAT), l’insieme di attività con cui verifichiamo la correttezza dell’installazione avvenuta e la piena funzionalità dell’impianto presso la linea di destinazione.
In alcuni casi e su specifica richiesta, tutte le verifiche documentali e i test funzionali vengono eseguiti dopo un periodo minimo di funzionamento dell’avvolgitore. L’esecuzione del test a distanza di tempo dall’installazione è un termine di garanzia ulteriore a sostegno della qualità con cui da sempre realizziamo le nostre macchine avvolgitrici.

L’obiettivo del SAT è sempre quello di garantire ai nostri clienti che la macchina realizzata risponda ai criteri di qualità, di tipo funzionale, stabiliti in fase di definizione del contratto.

Grazie al contratto di assistenza Pieri Tech Care, le macchine avvolgitrici Pieri raggiungono livelli di affidabilità, durata ed efficienza ancora più elevati rispetto a prima.

Pieri Tech Care include le visite programmate per una adeguata manutenzione preventiva della macchina, uno sconto sui ricambi del 20% sul listino, le estensioni di garanzia a 24 o 36 mesi, il servizio di teleassistenza, il monitoraggio da remoto dei parametri di funzionamento della macchina.

Il servizio garantisce inoltre la priorità in caso di interventi urgenti.
Al termine di ciascuna fase del servizio / intervento di assistenza il personale tecnico di Pieri rilascerà i report sullo stato della macchina.

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Help Desk

Il nostro servizio di Help Desk è attivo in 4 lingue e può essere raggiunto tramite mail, telefono, WhatsApp e sito. Si tratta di un servizio mirato a fornire assistenza tecnica di tipo meccanico, elettrico ed informatico dei nostri macchinari.

Il personale, una volta contattato, sarà in grado di fornire risposte altamente specializzate ed è inoltre costantemente aggiornato sulle specifiche esigenze che si possono manifestare nel corso del ciclo di vita del prodotto, così da essere preparato ad affrontare e risolvere qualsiasi evenienza.

Il servizio di Help Desk permette ai nostri clienti di avere le risposte in grado di risolvere tutti i problemi di natura tecnica legati al funzionamento delle macchine e consente a noi di avere un monitoraggio costante e completo che costituisce la base di lavoro per i nostri uffici di ricerca e sviluppo. Ci permette inoltre di garantire un miglioramento continuo, direttamente legato alle esigenze dei nostri clienti e ai relativi settori di mercato in cui operano.

Servizio di gestione ricambi, upgrade e check-up

Gli avvolgitori Pieri sono accompagnati nel loro ciclo di vita dal nostro servizio di gestione ricambi e upgrade, gestito da tecnici, specializzati nell’analisi, valutazione e sostituzione delle parti usurate o nel miglioramento della macchina in ottica evolutiva aziendale. 

Ogni sostituzione può prevedere visite e sopralluoghi di verifica dello status della macchina, per fornire una preventivazione accurata e ottimizzata dell’intervento necessario.

Nel corso del ciclo di vita della macchina, le parti usurate e non più coperte da garanzia vengono sottoposte ad una verifica di status eseguita dai nostri tecnici con sopralluoghi mirati, in seguito ai quali vengono formulate proposte di sostituzione dei pezzi e di miglioramento della macchina.

La gestione dei ricambi è semplificata dai manuali macchina, che riportano in evidenza i riferimenti tecnici delle singole parti.

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Il servizio di upgrade consiste in un intervento finalizzato a migliorare le performance della macchina in accordo con l’evoluzione dei processi aziendali e a supporto di nuove esigenze di crescita del fine linea del cliente.

Su richiesta dei clienti eseguiamo servizi di check-up della macchina che permettono all’azienda di monitorare lo stato di usura delle macchine nel corso dell’intero ciclo di vita dell’avvolgitore e di prevedere interventi di manutenzione tesi ad escludere sostituzioni future.

Grazie ai due servizi di check-up e upgrade, è possibile aumentare il tempo di vita delle nostre macchine, ottimizzandole per adeguarsi ai ritmi di crescita dell’azienda e di evoluzione del mercato di riferimento.

Qualche dubbio? Siamo pronti a risponderti.

Chiamaci al +39 0547 312811