Lavora con noi

L’attenzione verso la propria qualificata Clientela e la pronta soddisfazione delle sue esigenze tecnico/organizzative sono l’elemento caratterizzante della società.

In questo contesto l’azienda valorizza il contributo dei suoi dipendenti all’interno di un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, in cui viene dato ampio spazio alle capacità professionali ed alle esigenze di formazione.

Pieri è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire in organico. Verifichiamo costantemente le candidature ricevute e se sono in linea con le nuove opportunità potrai essere contattato! 

Posizioni aperte

Export Area Manager

QUALE PROFILO STIAMO CERCANDO

  • Un Export Area Manager che seguendo la zona assegnata e riportando direttamente alla direzione commerciale si dovrà occupare delle seguenti attività:
  • Assicurare il raggiungimento del budget di vendita relativamente alle aree geografiche assegnate.
  • Gestire e sviluppare i mercati esistenti (ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti).
  • Sviluppare nuovi mercati in paesi emergenti e/o ancora non coperti dalla rete vendita.
  • Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita.
  • Gestire e sostenere la forza vendite esterna delle aree assegnate, partecipando direttamente alle trattative di vendita in affiancamento o meno agli agenti e/o direttamente
  • Monitorare l’azione della concorrenza nelle aree assegnate e applicare le politiche aziendali di vendita più efficaci.

 

QUALI COMPETENZE VERIFICHEREMO?

  • Possiedi un diploma e/o una laurea in discipline tecnico / commerciali; preferito titolo di laurea;
  • Hai esperienza lavorativa di almeno 5 anni presso aziende del settore automazione industriale;
  • Hai conoscenza dei modelli organizzativi dell’attività commerciali di aziende con vocazione internazionale, nelle vendite complesse a commessa;
  • Sei capace di analizzare dati, pianificare attività composite, gestire budget e valutare i risultati raggiunti;
  • Possiedi una naturale predisposizione al Problem solving e capacità di assumere rischi e responsabilità;
  • Hai ottima conoscenza della lingua Inglese e buona conoscenza di una seconda lingua per gestire i rapporti con i mercati esteri, gradita la conoscenza di lingue extraeuropee;
  • Sei disponibile a viaggi e trasferte nazionali ed internazionali (Meeting con clienti, fiere ecc.) almeno per un 50% del tuo tempo;
  • Hai buona propensione al lavoro di team;
  • Conosci i principali software applicativi di Office (Word, Excel, Outlook, Power Point…)

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Conoscenze linguistiche*

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