Chi siamo

Pieri è una storica azienda italiana, specializzata nella progettazione e produzione di linee ad alta personalizzazione per l’avvolgimento e la movimentazione di carichi su pallet.

Ogni giorno, l’obiettivo delle persone che danno vita alla nostra azienda è quello di produrre macchine in grado di assicurare alle merci il più alto grado di protezione per affrontare in totale sicurezza lo spostamento, il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione; evitando ogni rischio di danneggiamento e conservando integre tutte le caratteristiche del prodotto e del suo packaging.

L’azienda è stata fondata a Cesena nel 1973 dalla determinazione di Sauro Pieri a fornire soluzioni d’eccellenza per il fine linea, che fossero innovative e fortemente orientate alle esigenze di spazio, tempo, prodotto (e relativo packaging) del cliente.

È con questo impulso che in oltre quarant’anni di storia siamo cresciuti e ci siamo evoluti con il mercato, realizzando progetti d’avanguardia studiati secondo criteri innovativi. Per dare soluzioni nuove ad esigenze nuove e rispondere alle criticità dei diversi settori offrendo opportunità di più alte performance.

Lo stretto legame tra esigenze del mercato e nuove soluzioni ha segnato la nostra evoluzione storica e tecnica, che è passata dalla produzione di macchine avvolgitrici semiautomatiche fino agli attuali sistemi automatizzati e agli impianti integrati “chiavi in mano”.

pieri-homepage-modifica
brevetto-pieri
Microsoft Word - 03-70-02 - Infilaggio macchina ad anello - Docu

Una storia al servizio dell’innovazione

A scandire la nostra storia infatti è stata l’introduzione sul mercato delle tre diverse tipologie di avvolgitori Pieri:

Anno 1980

Tavola rotante: la prima macchina avvolgitrice Pieri – presentata al Macfrut nel 1980 – che da subito ha dato performance eccellenti con risultati straordinari per gli standard  del settore. Ancora oggi è l’avvolgitore più adatto per i progetti che richiedono ingombri ridotti e per le aziende con una produttività contenuta.

Anno 1981

Braccio rotante: il primo step evolutivo degli avvolgitori Pieri, la prima macchina a braccio rotante presentata al mondo. Innovativa in termini di velocità e di stabilità per il prodotto avvolto.

Anno 1993

Anello rotante: una nuova concezione dell’avvolgimento a cui abbiamo dato forma – tra i primi del settore – con  macchine che sono il mix perfetto di velocità e flessibilità. Da allora l’anello rotante è il tipo di avvolgitore con cui rispondiamo alle richieste di un mercato in continua crescita e con esigenze di protezione sempre più specifiche.

Anno 2008

Dal 2008 abbiamo rivoluzionato il reparto commerciale coinvolgendo i nostri  tecnici progettisti già in fase di preventivazione. Questo ha dato il via alla nostra quarta fase storica che vede il nostro lavoro quotidiano arricchito da un nuovo tipo di responsabilità e di impegno: quello che mettiamo nel creare con i nostri clienti un rapporto basato sulla fiducia di una collaborazione costante in tutte le fasi del progetto.

Anno 2016

Dal 2016 abbiamo aperto le porte della Pieri ai nostri partner, dealer ed agenti: PIERI OPENHOUSE 2016. È stata l’occasione per incontrare e condividere con la nostra rete commerciale esterna i nostri progetti e piani per il futuro.

Persone che danno vita a macchine, macchine che danno forma al futuro

Siamo un’azienda in cui donne e uomini vivono una passione autentica per il lavoro svolto ogni giorno e hanno l’obiettivo comune di trovare sempre la soluzione migliore per il cliente che si rivolge a noi. Per raggiungerlo abbiamo dato all’organizzazione dei reparti un’impostazione che ci distingue dai concorrenti in maniera sostanziale perché ci permette di avere un orientamento al cliente non solo nelle intenzioni ma anche e soprattutto nei fatti.

L’esperienza e il know-how del nostro ufficio tecnico ci permettono di avviare lo studio delle soluzioni sin dai primi contatti con i clienti. Dando un supporto completo – dallo studio di fattibilità alla progettazione vera e propria – che aiuta il cliente a valutare la scelta della singola macchina o della soluzione completa.

 

Il team tecnico, grazie all’alta specializzazione delle figure che lo compongono, è il garante continuo degli alti standard qualitativi delle nostre macchine, fuori e dentro la nostra azienda.

I tecnici sottopongono le macchine al Factory Acceptance Test che viene effettuato utilizzando i prodotti del cliente e il film da lui scelto per l’avvolgimento per misurare le performance della macchina.

Dopo il superamento del FAT, i nostri tecnici seguono la macchina per svolgere il Site Acceptance Test, o collaudo, presso il nostro cliente, dove la macchina verrà avviata per verificarne la perfetta performance.

Siamo quello che eravamo, e che sempre saremo

Siamo da sempre orientati al cliente. Per noi significa dirigere la nostra visione, e quindi la nostra attenzione, verso ciò a cui il cliente stesso si sta orientando. Perché nessuno meglio dei nostri clienti conosce ciò di cui loro hanno bisogno, e nessuno meglio di noi conosce la soluzione più adatta a soddisfare il loro particolare bisogno. Per questo il miglioramento continuo non è solo un nostro valore, è la nostra seconda pelle, quella che muta col mercato e i suoi scenari, quella che ci permette di fare previsioni e compiere scelte che anticipano le esigenze dei clienti e forniscono soluzioni.

Non sarebbe possibile senza lo spirito di squadra che attraversa i nostri reparti e li mette in comunicazione attraverso la condivisione di conoscenze e obiettivi raggiunti. La contaminazione tra le professionalità all’interno della nostra azienda crea il mix di know- how che ci spinge alla ricerca di soluzioni che integrano tutte le competenze disponibili e permette di innovare in maniera costante, fornendo risposte complete e precise, e sempre all’avanguardia.

Tutto questo ha un risultato che è tutto ciò che vogliamo garantire ai nostri clienti: valore nel tempo.

Qualche dubbio? Siamo pronti a risponderti.

Chiamaci al +39 0547 312811