La realtà virtuale diventa la vera protagonista nel futuro dell’azienda

C’è aria di cambiamento in casa Pieri: negli ultimi tempi ha infatti preso piede un progetto che consentirà di usufruire della tecnologia di ultima generazione per valorizzare l’offerta dei prodotti dell’azienda cesenate.

Questo accade sulla scia di un cambiamento che ha rivoluzionato la ditta anche dal punto di vista digitale, con la messa online del nuovo sito e una strategia mirata ad ottenere nuove opportunità commerciali grazie al web.

Il nuovo progetto riguarderà invece la sperimentazione di realtà immersiva nel settore delle macchine automatiche per il packaging: nello specifico si tratterà di realizzare un ambiente simulativo in 3D in grado di promuovere i prodotti di punta a catalogo.

Una vera innovazione che consentirà diversi benefici, tra cui:

  • L’esplorazione totale dell’avvolgitore, fornendo così all’operatore la possibilità di verificare la fruibilità dell’apparato in modo più agevole rispetto alla realtà.
  • La possibilità di interagire con la macchina in funzione mediante l’applicazione, in modo da poterne apprezzare tutte le parti meccaniche in movimento, restituendo all’utente la sensazione di aver interagito all’intero processo.
  • L’applicazione della realtà immersiva anche ad un altro importante ambito aziendale, ovvero quello del service. Il manager potrà interagire con il personale tecnico dislocato presso lo stabilimento del cliente, offrendo il proprio supporto interattivo e attivando in questo modo contratti di manutenzione a distanza.
  • La possibilità di utilizzare la realtà immersiva nell’ambito del processo produttivo, consentendo agli addetti di prendere visione delle sequenze di montaggio e maintenance che dovranno effettuare.
  • La creazione di uno showroom virtuale, che consente l’esposizione della macchina avvolgitrice senza impegnare l’azienda in complessi piani logistici di trasporto del macchinario negli spazi espositivi.

Si tratta di un progetto ambizioso e rivoluzionario, destinato a far emergere l’azienda nel proprio settore come realtà leader capace di offrire soluzioni all’avanguardia, orientate alle esigenze dei clienti e improntate all’eccellenza.