Le macchine per imballaggio sono un requisito indispensabile per ricoprire, attraverso l’uso del film estensibile, correttamente un prodotto.

Esse permettono, infatti, la sua facile manipolazione, il bloccaggio in caso di instabilità su pallet e la protezione dagli agenti atmosferici.

Risulta essenziale, per i clienti che vogliono prendere in considerazione l’adozione di una macchina avvolgitrice per pallet, possedere informazioni dettagliate che possano guidare a un acquisto consapevole.

Per prima cosa è necessario identificare il tipo di lavoro che essa deve svolgere.
In generale, è possibile optare per una macchina semiautomatica quando si necessita di una produttività moderata, mentre una macchina automatica è la scelta ottimale per linee già automatizzate.

macchine per imballaggio
macchine per imballaggio su pallet

Le macchine automatiche sono caratterizzate da un funzionamento completamente autonomo.

La macchina per imballaggio automatica deve essere protetta con protezioni perimetrali di sicurezza, come richiesto dalla legge, al fine di proteggere l’operatore mentre il ciclo è in corso.

Le macchine per imballaggio semiautomatiche, invece, si caratterizzano per la versatilità di utilizzo in qualsiasi condizione il cliente debba operare.

Quelle firmate Pieri sono macchine avvolgitrici a braccio, capaci di garantire standard realizzativi davvero elevati.

La soluzione semiautomatica a braccio rotante si adatta alle esigenze del cliente, è altamente personalizzabile e rispetta i dettami di sicurezza imposti dalla normativa vigente.

Essa è il risultato di un attento e approfondito studio del mercato, ed è in grado di far fronte alle richieste dei clienti più esigenti, che possono così beneficiare di una qualità senza eguali all’interno del settore di riferimento.

Scopri l’intera gamma di macchine per imballaggio pallet Pieri

Le nostre macchine per imballaggio sono caratterizzate da una grande affidabilità, sicurezza e innovazione.

Sono il frutto di una tecnologia all’avanguardia che da sempre contraddistingue la mission dell’azienda.

La comprovata esperienza e la passione in ciò che facciamo le rendono uniche e competitive sotto ogni punto di vista.

Inoltre vengono sottoposti a test periodici che ne garantiscono l’elevato standard qualitativo, per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti.

Scegli la macchina per imballaggio che meglio risponde alle tue esigenze: sarà nostra premura fornirti tutta la documentazione necessaria, e uno studio di fattibilità preciso del tuo progetto.

Macchine per imballaggio progettate per superare ogni prova

Gli avvolgitori Pieri sono macchine per imballaggio made in Italy al 100%:
studiati nei nostri uffici di sviluppo e ricerca, progettati nel nostro ufficio “tecnico” e realizzati interamente all’interno dello stabilimento Pieri (a Cesena).

 

Tutti i prodotti vengono sottoposti a due test fondamentali che ci permettono di garantire sempre gli altissimi standard di qualità Pieri: il Factory Acceptance Test e il Site Acceptance Test.

 

Il FAT è il test che eseguiamo all’interno dei nostri stabilimenti per verificare il perfetto funzionamento della macchina utilizzando i prodotti e il film del cliente.

 

Il SAT è il collaudo a cui sottoponiamo tutti i nostri avvolgitori all’interno dell’azienda di destinazione e che viene eseguito dai nostri tecnici specializzati.

Macchine per imballaggio
Macchine per imballaggio pallet

Protezione alla massima velocità, da sempre

Il primo avvolgitore Pieri è stato la tavola rotante, una macchina progettata per dare al mercato uno strumento nuovo e tecnicamente avanzato, in grado di garantire insieme alla massima sicurezza dei carichi un’esecuzione più performante dell’avvolgimento.

Da allora progettiamo le nostre macchine avvolgitrici partendo da una fase preliminare di ricerca tecnologica e di analisi approfondita delle nuove esigenze dei mercati. Questo ci garantisce di realizzare prodotti ad alta tecnologia e ad alta configurabilità.

Avvolgitori dalla straordinaria resistenza e versatilità, che permettono ai nostri clienti di avere sempre il prodotto più adatto alle proprie specifiche esigenze di fine linea.
Macchine per imballaggio in grado di cambiare ed evolvere insieme alla realtà di cui fanno parte.

Tre tecnologie ad alta configurabilità: per una protezione dei carichi sempre perfetta.

 

L’offerta di macchine per imballaggio Pieri è articolata in 4 famiglie di prodotti e 15 modelli di macchine ad alta configurabilità:

  • macchine avvolgitrici a tavola rotante,
  • macchine avvolgitrici a braccio rotante,
  • macchine avvolgitrici ad anello rotante,
  • Sistemi di movimentazione.

 

Alla gamma dei prodotti si aggiungono i sistemi di movimentazione, le macchine speciali e i dispositivi di configurazione.

 

Dal ‘73 ad oggi i clienti che ci hanno scelti sono stati oltre 4.000:

  • leader nel settore Food e Beverage;
  • multinazionali della carta, del cartone e del settore tissue;
  • importanti industrie nel settore della logistica;
  • brand internazionali del mondo farmaceutico.

Qualche dubbio? Siamo pronti a risponderti.

Chiamaci al +39 0547 312811