Siemens sistemi fine linea

Pieri, fine linea d’eccellenza anche secondo Siemens

Sul nuovo numero della sua rivista, Siemens ha dedicato un articolo a Pieri srl.

Da molto tempo Siemens, al fianco di tutti i clienti e fornitori, definisce nuovi percorsi nella trasformazione digitale dell’industria.
È per questo motivo che siamo onorati che Siemens, partner Pieri già da molti anni, abbia dedicato all’azienda un intero articolo all’interno della sua rivista “Innovation Leader for Packaging Leaders – Case History 2021”.

Di seguito l’estratto dell’articolo:

“Storica azienda di Cesena, dal 1973 Pieri è specializzata in linee per l’avvolgimento e la movimentazione di carichi su pallet.
Dalla determinazione di Sauro Pieri nascono soluzioni d’eccellenza per il fine linea, innovative e fortemente customizzate.
Partita da avvolgitrici semiautomatiche fino agli attuali sistemi automatizzati e agli impianti integrati chiavi in mano, l’evoluzione delle macchine PIERI ha fatto sì che raggiungessero oltre 1.400 clienti attivi in 80 paesi.
Un esempio di eccellenza è l’avvolgitrice AVR 400 FLEXA, macchina automatica ad anello per carichi pallettizzati: flessibile, affidabile, ad alta produttività e particolarmente indicata in linee con magazzini automatici, LGV e AGV. AVR 400 FLEXA.
Per sue caratteristiche produttive garantisce risultati anche su carichi poco stabili e con forme complesse, infatti, inizio e chiusura del film possono avvenire a qualsiasi altezza.
Sono inoltre disponibili cicli di avvolgimento speciali, come quello indipendente di due bancali sovrapposti.
La piattaforma Siemens, scelta perché garanzia di affidabilità, ha permesso di integrare tutta l’elettronica della macchina grazie alla rete PROFINET.
Il PLC S7-1200 e gli inverter G120C, che garantiscono la precisione e la qualità dei risultati della AVR 400 FLEXA, beneficiano di una programmazione e di una diagnostica completamente integrata attraverso un unico tool, il TIA PORTAL.”

Vuoi consultare l’intera rivista?

Se sì, CLICCA QUI