Inaugurazione della nuova sede

Venerdì 8 luglio 2022 è stata una giornata davvero speciale per noi di Pieri: è stata inaugurata la nuova sede aziendale a Pievesestina di Cesena, in Via Turati 840. 

In 42 anni di storia l’azienda è cresciuta e si è evoluta con il mercato, realizzando progetti innovativi e all’avanguardia. Ora è pronta per presentare anche il rinnovamento della sua immagine, grazie ad un nuovo e moderno ambiente di lavoro pensato principalmente per il benessere dei dipendenti.

Questo evento è stato proprio dedicato a loro, alle loro famiglie, al loro impegno e alla loro lealtà verso l’azienda.

La serata ha avuto inizio alle ore 18.00 con la Cerimonia d’Inaugurazione aperta da una breve presentazione dell’Amministratrice Delegata, Danica Pieri.

Ecco le sue parole: “Questa azienda è più del nostro ufficio; è il luogo nel quale trascorriamo la maggior parte della giornata, dove lavoriamo, sudiamo, piangiamo e ridiamo. Infatti la chiamiamo casa nostra. 

Negli anni ’80 mio padre, Sauro Pieri, ha fondato l’azienda partendo dal mondo dell’ortofrutta. Poi l’intuizione: le macchine che aveva in mente potevano essere utilizzate in molti settori, non solamente in quello ortofrutticolo, e la rete allora utilizzata poteva essere sostituita con film estensibile

Da allora l’attività è semplicemente decollata. In pochi anni Pieri è diventata uno dei leader di mercato ed è così che mio padre ha lasciato l’azienda a me quando è scomparso nel 1987. 

Se guardo indietro ora, in questi 42 anni sono successe molte cose dalla prima intuizione intelligente di mio padre.” 

Danica Pieri ha poi voluto presentare personalmente il Global C.E.O. del Gruppo Cyklop, Dott. Roberto Salemme, di cui oggi Pieri fa parte. Ecco le sue parole riguardo l’unione di queste due aziende:

“Oggi Pieri fa ufficialmente parte del Gruppo Cyklop, una multinazionale forte di 110 anni di esperienza. Si tratta di un’evoluzione importante e organica sotto molteplici prospettive. La nostra unione permette ai nostri clienti di soddisfare qualsiasi esigenza di confezionamento, di confezionamento industriale, di macchine e processi. 

Abbiamo intrapreso questo viaggio in un periodo di incertezza globale, ma credendo fortemente nel fatto che le nostre competenze insieme possano diventare un caposaldo del settore ed essere il volano di nuove opportunità.”

È seguito poi l’intervento delle Autorità presenti e il taglio del nastro da parte del Sindaco di Cesena e Presidente della Provincia di Forlì Cesena, Dott. Enzo Lattuca.

Oltre al Sindaco della città erano presenti illustri ospiti quali l’Avv. Luca Ferrini, Assessore allo Sviluppo Economico, Legalità e Sicurezza del Comune di Cesena, il Prof. Massimo Cicognani, Presidente del Campus di Cesena dell’Università di Bologna, il Dott. Marco Chimenti, Direttore Generale di Confindustria Romagna, il Dott. Massimo Ferrante, Coordinatore di Confindustria Forlì Cesena, e il Dott. Riccardo Cavanna, Presidente di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche).

La serata è poi proseguita con la visita dei nuovi uffici, dell’area produttiva e si è conclusa con un felice momento conviviale allietato da musica dal vivo.